-
Almond Vocational Link
il nostro partner in Inghilterra è ALMOND e si trova nel Devon
La contea di Devon è una delle contee più estese dell'Inghilterra. È bagnata a nord dal Mare Celtico, ad est confina con il Somerseted il Dorset, a sud si affaccia sulla Manica ed a ovest confina con la contea di Cornovaglia, la quale costituisce l'estremità più occidentale della penisola dove si colloca il Devon stesso. clicca qui per approfondire le info.
Almond è un'organizzazione privata non a scopo di lucro formata da professionisti con esperienza ventennale nei progetti di mobilità rivolti a studenti e giovani provenienti da tutto il mondo.
Durante gli ultimi sette anni Almond ha lavorato nell'ambito del programma Leonardo da Vinci, occupandosi di mobilità per la formazione professionale iniziale (IVT) e le persone nel mercato del lavoro (PLM). Almond propone tirocini presso aziende di Plymouth e di Exeter e in tutto il sud-ovest del Regno Unito, con l'obiettivo di fornire opportunità di stage che meglio si adattino alle esigenze dei partecipanti.
Nello specifico del progetto, Almond proporrà stage in strutture ricettive (ostelli, agriturismi, studentati, b&b) agenzie viaggi, di incoming e di promozione del territorio, tour operator, agenzie turistiche, gallerie d’arte, organizzazioni culturali, agenzie di organizzazione eventi), uffici di informazione turistica, aziende agricole, studi tecnici, studi professionali di urbanistica, di salvaguardia del territorio e conservazione del patrimonio o organizzazioni operanti in ambito agroalimentare ed enogastronomico.
Almond si occuperà di
-Trovare il Work placement adeguato
-Effettuare attività di monitoraggio e mentoring dei work placements
-Trovare alloggi adeguati presso famiglie ospitanti,
-Organizzare attività interculturali
-Effettuare l'assessment del progetto per la verifica del raggiungimento dei risultati
-Emettere le Certificazioni richieste.
www.almondvoclink.co.uk -
IBD
La contea dell’Hampshire si trova sulla costa meridionale dell’Inghilterra, confina con Dorset, Wiltshire, Berkshire, Surrey e West Sussex. Clicca qui per maggiori informazioni.
IBD Partnership è un'organizzazione privata che promuove, organizza e gestisce esperienze di lavoro e programmi educativi per studenti, docenti, professionisti e organizzazioni. IBD ha progettato e gestito esperienze di lavoro a Portsmouth e Southampton e all’estero nell’ambito del LifeLong Learning Programme; inoltre lavora da diversi anni in partenariato su progetti indirizzati a disabili e persone svantaggiate.
Attualmente IBD lavora su progetti finanziati da Erasmus+ e sul Learning and Skills Council (UK).
All’interno del progetto IBD propone stage in strutture ricettive, uffici di informazione turistica, agenzie di viaggi, di incoming, di promozione del territorio, agenzie turistiche, gallerie d’arte, musei, organizzazioni culturali, agenzie di organizzazione di eventi e agenzie di web marketing turistico, aziende agroalimentari, studi professionali che lavorano sulla riqualificazione degli edifici in chiave ecosostenibile.
Nello specifico, come organizzazione di accoglienza, IBD svolge le seguenti attività:
-Accordi di supervisione dei compiti
-Definizione del programma di stage
-Svolgimento dei compiti amministrativi, finanziari e logistici del progetto
-Definizione del programma formativo
-Accoglienza dei partecipanti e organizzazione della loro permanenza
-Supervisione e monitoraggio delle attività dei partecipanti
-Emissione dei certificati di validazione delle competenze
-Emissione relazione finale
-Valutazione e disseminazione dei risultati del progetto
www.ibdpartnership.co.uk -
INTERN EUROPE
Il nostro partner in Irlanda del Nord è INTERN EUROPE.
L’Irlanda del Nord è una delle quattro nazioni costitutive del Regno Unito, copre un’area di circa 14 km quadrati nella parte nord-orientale dell’isola d’Irlanda e confina a sud con la Repubblica d’Irlanda.
Intern Europe Ltd è un'organizzazione privata che lavora nell’ambito dei progetti di mobilità, ha radici ben sviluppate nella comunità imprenditoriale locale e dispone di una database ampio di aziende ospitanti, l’ente può offrire un ampio range di work placement e alti standard nelle accommodation fornite per la mobilità dei partecipanti.
Nello specifico del progetto, Intern Europe proporrà stage in strutture ricettive, agenzie viaggi, di incoming, di promozione del territorio, tour operator, agenzie turistiche, gallerie d’arte, organizzazioni culturali, agenzie di organizzazione di eventi e uffici di informazione turistica, aziende agroalimentari, studi di riconversione urbanistica e studi professionali.
Come organizzazione di accoglienza Intern Europe offre le seguenti attività:
-Accordi di supervisione dei compiti
-Definizione del programma di stage in funzione degli obiettivi
-Svolgimento dei compiti amministrativi, finanziari e logistici del progetto
-Definizione del programma formativo
-Accoglienza dei partecipanti e organizzazione della loro permanenza
-Supervisione e monitoraggio delle attività dei partecipanti
-Supporto nell’identificazione delle attitudini e delle competenze acquisite e sviluppate
-Emissione certificati di validazione delle competenze
-Emissione relazione finale
-Valutazione e disseminazione dei risultati del progetto
www.interneurope.org
Ultimi commenti